OPERE ARTISTICHE

La fonderia artistica è sempre stata uno dei fulcri della produzione artistica di tutti i tempi, poiché è proprio al suo interno che i grandi maestri del passato, dall'epoca della Grecia antica fino al rinascimento, hanno creato le sculture in bronzo e le altre opere artistiche così amate e apprezzate ovunque.

Al giorno d’oggi, La Fonderia Artistica Del Giudice Leonardo di Giacomo e Sarah, con sede a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, utilizza le stesse tecniche di fusione in uso in epoca rinascimentale, per dar vita a sculture di ogni genere e dimensione, in bronzo e in altri metalli.

Nella Fonderia d'Arte Del Giudice Leonardo a Greve in Chianti (Firenze) si eseguono tutte le fasi della "creAzione" della scultura: siamo in grado di seguire l'artista o la committenza dal progetto al posizionamento definitivo dell'opera, seguendone anche l'allestimento per le mostre.
Diamo massima importanza al "saper fare artigiano", la nostra filosofia che deriva dagli antichi saperi attribuisce valore alla forza creatrice delle mani abbinata alle moderne tecniche scultoree.

Disponiamo di un archivio di vecchi e bellissimi modelli in gesso che conserviamo in una piccola gipsoteca, archivio storico della fonderia, storia palpabile della nascita e dell'evoluzione della fonderia da vecchia bottega adibita alla creazione di copie d'arte a laboratorio creatore di opere contemporanee.

Share by: